About Us

About Us

Chi siamo

La DCA Consulting nasce dall’idea di alcuni innovatori eclettici, di voler fornire servizi ad alta innovazione e specializzazione al settore Assicurativo, Automotive e Financial Services, attraverso la continua ricerca del design di processi sempre più efficienti e delle tecnologie più innovative a supporto degli stessi.

Dal 2001 la DCA Consulting contribuisce a fornire consulenze al mondo corporate, ottenendo tra le altre la fiducia di importanti Compagnie di Assicurazioni, alcune delle quali curate dalla fase di start up al successo commerciale, riscuotendo un consenso che viene rinnovato costantemente negli anni.

I membri del Team di DCA Consulting corporate Services sono giovani laureati e professionisti Senior specificatamente formati per fornire supporto tecnico estimativo nell’ambito automotive, engineering, nautico, medico legali, con una particolare attenzione alla centralità del consumatore.

Mission & Vision

Vision

Migliorare la user experience al fine di aumentare la fidelizzazione del consumatore nel mondo Assicurativo, Finanziario, Automotive e Autonoleggio.

Mission

Attraverso l’interpretazione dei Valori aziendali delle nostre mandanti, operare sulla centralità e focalizzazione dei servizi al consumatore, utilizzando logiche di Design Thinking.

Value Proposition

DCA si propone come provider eclettico ed integrato alla value chain dei nostri clienti.

Fabio Ardente

CEO

Fabio Ardente

Fabio Ardente

Laureato in Scienze della pianificazione urbanistica, paesagistica e ambientale, ha conseguito un Executive MBA al Politecnico di Milano con specializzazione alla Beijing Jiaotong University di Pechino. Ha maturato esperienze nel sales in multinazionali di vari settori e ha fondato DCA Consulting nel 2001 ed Euristica Investigazioni nel 2016.
Ha supportato start-up di successo di alcuni gruppi assicurativi in Italia. E’ stato co-founder del master MIFOR alla Luiss Business School. Nel 2017 innaugura la divisione DCA Innovation, con il lancio della piattaforma di Gamification “SalesRun”.

Fiorella

Customer Care & Network Manager

Fiorella Falconetti

Fiorella Falconetti

Ha maturato esperienze di sales management & customer care in multinazionali americane. Entra in DCA nel 2008 sviluppando in qualità di customer care & network manager una rete di oltre 1000 professionisti sul territorio italiano, per il mondo assicurativo. Coordina le attività investigative di Antifrode & Aree Speciali per DCA ed Euristica Investigazioni.

Giorgia Leu

Audit & Business Analytics

Giorgia Leu

Giorgia Leu

Laureata in Business Administration, entra in DCA nel 2012 sviluppando competenze e creando nuovi modelli Audit & Business Analytics applicati al controllo di gestione interno e per il mercato corporate, supporta la divisione interna di sviluppo informatico per l’orchestration ed il design in ambito di innovation management & digital transformation.

L’area legale fornisce assistenza in ambito penale e civile, sia in fase stragiudiziale, sia giudiziale, con consulenze che abbracciano ogni ambito del diritto, prevalentemente assicurativo.

Dal momento che le truffe soprattutto quelle assicurative sono tra i reati più comuni nel nostro paese, è stata costituita un’apposita divisione antifrode per individuare e combattere le frodi assicurative e gli atti speculativi, attraverso la creazione di processi e lo sviluppo di tecnologie di intelligence.

Tutto questo operando attraverso la gestione di un network di oltre 1.000 professionisti sull’intero territorio nazionale, il quale implica non solo un impegno costantemente rivolto alla qualità e all’innovazione, ma anche la rispondenza di tutti i professionisti a comportamenti ispirati alla massima trasparenza e correttezza, nel pieno rispetto dell’integrità e del rigore professionale, oltre a una ferma adesione al dovere di perseguire la crescita sociale.

Nel 2015 nasce la divisione DCA Innovation, anche come area di sviluppo software & design al fine di supportare il customer journey di mandanti e consumatori in un era di grande trasformazione ed innovazione digitale.

Applicare l’innovazione alla gestione dei processi in outsourcing, a mandati fiduciari o progetti ICT attraverso competenze molto specialistiche della nostra organizzazione, permette di verticalizzare l’offerta in nuove forme di efficienza produttiva strettamente personalizzate e rigorosamente Data Driven.

Per competere sui mercati ad alta varietà e flessibilità di domanda, ove sempre più si opera su progettualità estese e diversificate, DCA oltre alle crescita interna dell’organizzazione, supporta progetti di grandi dimensioni o internazionali attraverso robuste partnership in ottica di reti d’impresa.

Contattaci

presso la nostra sede