Example frontpage imageRamo Trasporti
Prevenzione, gestione dei sinistri con copertura su merci, corpi e imbarcazioni da diporto.

Rischi Speciali
Prevenzione con valutazioni sin dalle fasi progettuali che nella realizzazione delle opere ingegneristiche con riguardo al settore civile ed industriale. Controllo e verifica dei piani di sicurezza, delle attività produttive e dell’osservanza delle normative con riferimento alla responsabilità civile postuma. Gestione dei sinistri.

Ramo Elettronica
Prevenzione, selezione dei rischi, gestione dei sinistri.

Rami Furto e Incendio
Analisi dei sistemi di sicurezza e di prevenzione, valutazioni preventive sui valori assicurati o da assicurare, gestione dei sinistri.

Rischi Tecnologici e R.C.
Prevenzione, rilevazione dei rischi, gestione dei sinistri, raccolta di elementi per l’eventuale esperimento di azione in rivalsa.

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE E GESTIONE SINISTRI

1) PREVENZIONE

a) Aree di operatività: Europa, Africa. Eventuali ulteriori esigenze possono essere prese in considerazione attraverso consolidate joint-venture con loss-adjuster collegati.

b) Tempi di intervento: 5/10 giorni. Interventi più celeri in materia di prevenzione sinistri, pur non apparendo necessari, possono essere presi in considerazione.

c) Presentazione del progetto di prevenzione/progetto di polizza: Max 30 giorni dal ricevimento della documentazione occorrente che verrà richiesta durante il primo incontro con il cliente.

2) GESTIONE DEI SINISTRI

a) Aree di operatività: Europa, Africa. Eventuali ulteriori esigenze possono essere prese in considerazione attraverso consolidate joint-venture con loss adjuster collegati.

b) Tempi di intervento:
- Italia: primo accesso entro 24 h. dall’affidamento dell’incarico.
- Europa (CEE): primo accesso entro 48 h. dall’affidamento dell’incarico con riserva per indisponibilità di voli o di altri mezzi di trasporto.
- Paesi extracomunitari: tempi tecnici connessi a trasporti e/o circostanze contingenti (non è escluso, per questi ultimi, l’impiego di loss adjuster locali).

c) Presentazione di una prima informativa con valorizzazione economica delle perdite e della documentazione occorrente per l’avvio delle operazioni peritali: Max 24/48 ore dal primo accesso.

Contatti

In Evidenza

  • GEST PRO
  • DCA CONSULTING
  • Master in Insurance Fraud and Operational Risk  Luiss Business School, Roma
  • ATLANTIDE DESIGN - Grafica e Sviluppo Web